MATERIALE

Stampaggio materia plastica per la realizzazione di prodotti e componenti

Cos’è la plastica:

Il termine “plastica” deriva dalla parola greca “plastikos”, che significa adatto per essere modellato, questo si riferisce alla malleabilità o plasticità del materiale durante la produzione, che può essere fuso, stampato o estruso in una varietà di forme, tra cui pellicole, fibre, piastre, tubi, bottiglie e scatole. A Stamplast ci siamo specializzati nella produzione di piccoli e medi oggetti di plastica per tre settori molto importanti: medicale e cosmetico, elettrotecnico, elettrodomestico.

Stampaggio materia plastica

Molti è meglio di uno: la tecnologia multicomponente

Da tempo Stamplast ha introdotto con successo la tecnologia multicomponente con materiali termoplastici, che consente la realizzazione di particolari stampati in un unico ciclo utilizzando più materiali.

Materie plastiche, ecco cosa utilizziamo

Le plastiche disponibili e utilizzate sono moltissime e comprendono i materiali più innovativi messi a punto dalla ricerca scientifica. A Stamplast, fin dalla fase di analisi, ti consigliamo sul materiale migliore per ottenere un pezzo con le caratteristiche più adatte nel modo più economico. Possiamo lavorare qualsiasi tipo di plastica disponibile per lo stampaggio di materie plastiche. , ma i materiali più frequentemente utilizzati sono: ABS, PC, PP, ABS/APC, POM. Abbiamo una notevole esperienza anche con lo stampaggio di materiali particolari quali: PSU, PPS, SAN, ASA, PARA.

Per saperne di più sulle caratteristiche delle materie plastiche consulta questo approfondimento pubblicato dall’Associazione dei produttori di materie plastiche: Tipologie di materie plastiche.

Stampaggio materie plastiche